Una festa per la Geografia nella città di Carrara, alla quale tutti sono invitati: nei palazzi e nelle piazze della città si svolgeranno mostre, incontri, dibattiti, giochi, laboratori per adulti e bambini, accompagnati da musica e degustazioni di prodotti tipici, con l’intento di promuovere la cultura geografica.
Parteciperanno: Archivio di Stato di Massa, Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (Presidenza nazionale; Sezione Liguria; Sezione Toscana); Associazione dei Geografi Italiani; Associazione Italiana di Cartografia, Associazione Meteo Apuane, Associazione Surus, Associazione Opus Vitis, CAI Carrara, Centro Italiano per gli Studi Storico Geografici, Esri Italia, GISLab (Dipartimento di Studi umanistici, Università di Trieste), I.C. di Carrara e Paesi a monte, Istituto Geografico Militare, I.P.S.S.E.O.A. “G. Minuto”, I.I.S. “D. Zaccagna”, I.I.S. “E. Barsanti”, LabGeo (Dipartimento SAGAS, Università di Firenze), Legambiente Toscana, Società di Studi Geografici, Società Geografica Italiana, SOS Geografia, Università degli Studi di Firenze.

Gli eventi in programma saranno realizzati grazie alla collaborazione di istituzioni del territorio: Accademia delle Belle Arti di Carrara, Camera di Commercio di Massa e Carrara, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Associazione “Zaccagna ieri e oggi”.

Con il patrocinio di:
Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, Associazione dei Geografi Italiani; Associazione Italiana di Cartografia, Comune di Carrara, INDIRE, Provincia di Massa e Carrara, Regione Toscana, Società di Studi Geografici, Società Geografica Italiana, Università degli Studi di Firenze.

Organizzazione:
AIIG Sezione Liguria e Toscana, LabGeo (Dipartimento SAGAS, Università di Firenze), SOS Geografia.

Programma degli eventi